Il dimezzamento di Bitcoin ha aiutato la BTC ad aumentare i prezzi di quest’anno, dice Frank Holmes, l’insetto d’oro.

Il bug dell’oro Frank Holmes, CEO e chief investment officer di U.S. Global Investors, ha rivelato di ritenere che l’evento di dimezzamento della Bitcoin abbia aiutato il prezzo dell’aumento di valuta di punta di quest’anno, in quanto la domanda è stata costante ma l’offerta è calata.

Durante un’intervista con Kitco, riportata per la prima volta da Bitcoin.com, Holmes ha rivelato di essere entusiasta sia del bitcoin che dell’oro, ma ha notato che il crescente numero di portafogli bitcoin ha dimostrato che c’è una domanda per la criptovaluta mentre la gente sta “abbracciando il bitcoin”, in una tendenza che è cresciuta negli ultimi tre anni in un “bel trend costante”, ha detto.

Il bug dell’oro ha aggiunto che il dimezzamento delle ricompense dei blocchi, che ha avuto luogo nel maggio di quest’anno e ha visto le ricompense dei blocchi scendere da 12,5 BTC a 6,25 BTC per blocco, ha aiutato il prezzo a salire e avrebbe fatto lo stesso per il metallo prezioso. Ha detto:

Se domani, se tutte le miniere d’oro del mondo dicessero che taglieremo l’offerta del 50%, posso assicurarvi che l’oro sarà a 10.000 dollari.

Volgendo la sua attenzione all’Ethereum, Holmes ha osservato che il prezzo della criptovaluta potrebbe anche essere salito, dato che la fornitura è diminuita una volta che gli utenti hanno bloccato milioni di ETH sul contratto ETH 2.0 fase 0, che ha dato il via al lancio del tanto atteso aggiornamento della rete.

Anche gli sviluppi nel settore della finanza decentralizzata (DeFi) hanno contribuito alla crescita dell’Ethereum, e la criptovaluta potrebbe ben presto raggiungere gli stessi risultati che Bitcoin Rush ha ottenuto quest’anno. Per quanto riguarda il metallo prezioso, Holmes ha detto di vedere un aumento fino al 40% nel 2021, rischiando una previsione di prezzo di “2.200-2.600 dollari per oncia”.

Secondo le sue parole, un “movimento di deviazione a due standard, che accade così spesso negli ultimi 21 anni” può aiutare l’oro a muoversi tra i 400 e gli 800 dollari in più nei prossimi 12 mesi. Vale la pena di notare che anche il metallo prezioso ha raggiunto quest’anno un nuovo massimo storico.